COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 22 dicembre 2009
OGGETTO: Agli Antichi forni continuano fino alla vigilia le favole sotto l'albero
La magia dell'atmosfera natalizia si mescola con l'immaginazione e i sogni fiabeschi alla Galleria degli antichi forni. Prosegue infatti fino al 24 dicembre Una favola sotto l'albero, la Mostra internazionale d'illustrazione nell'ambito di Libriamoci.
La rassegna, arrivata al suo quindicesimo compleanno, è dedicata per quest'anno a Nicoletta Ceccoli, artista affermata a livello internazionale. Le sue opere rappresentano e descrivono una miriade si principesse, eteree, poetiche, regali, protagoniste indiscusse degli appuntamenti in Galleria.
Ad attendere un pubblico di grandi e piccoli sono i laboratori d'illustrazione e le coinvolgenti letture animate, che hanno già raccolto migliaia di bambini e ragazzi delle scuole di Macerata e Provincia, da fuori Regione e anche numerosi turisti stranieri.
Inoltre la Mostra del mercato del libro a cura de "La bottega del libro" presenta sempre in Galleria le ultime novità dell'editoria per ragazzi insieme ad un'ampia scelta di classici intramontabili.
La Mostra internazionale d'illustrazione è curata dall'associazione Fabbrica delle favole e dall'assessorato ai Servizi scolastici del Comune in collaborazione con l'istituzione Macerata Cultura biblioteca e musei e l'Accademia di belle arti.