COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 7 gennaio 2010 OGGETTO: Gerardo Corridoni ha compiuto cento anni
Un nuovo centenario in città. A compiere i cento anni, lunedì scorso, è stato Gerardo Corridoni , nato a Mogliano il 4 gennaio 1910, poi vissuto a Corridonia e da oltre venti anni residente a Macerata.
Gerardo Corridoni, ex combattente, ha lavorato come fuochista in una fornace ed è stato consigliere comunale del Comune di Corridonia. Vedovo da alcuni anni di Anna Sagretti, Gerardo ha tre figli, Filippo, Bianca Maria e Celsina, quest'ultima madre superiora e direttrice dell'istituto S.Giuseppe di Macerata.
La festa per il traguardo del secolo di vita si è svolta ieri, giorno dell' Epifania, con un pranzo all'agriturismo "I Valeriani" in presenza di amici e parenti. Gerardo ha ricevuto anche la visita del vicesindaco di Macerata Mauro Compagnucci, che gli ha portato gli auguri della città insieme ad un piatto in ceramica dipinto a mano, del vice sindaco di Mogliano Paolo Corradini e del sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni, in rappresentanza dei Comuni che fanno parte della storia dell'arzillo neo centenario.