COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 9 gennaio 2010 OGGETTO: A Libriamoci l'autore Daniele Garbuglia con il libro Musica leggera
Un nuovo appuntamento è in arrivo per gli amanti della buona lettura a Libriamoci, in Biblioteca letteralmente fantastico. Ad accogliere l'invito di giovedì (14 gennaio) alle 21,15 è l'autore Daniele Garbuglia che presenterà il suo ultimo libro Musica leggera nella sala della biblioteca Mozzi-Borgetti (piazza Vittorio Veneto 2).
Lo scrittore Daniele Garbuglia, recanatese di nascita e senigalliese d'adozione, trova nel suo romanzo, le parole adatte per raccontare la crudeltà e la tenerezza di quel misterioso passaggio a metà tra infanzia ed età adulta.
La storia è di un ragazzo che perde il padre in un incidente stradale e si ritrova all'improvviso sospeso in un vuoto che invade tutta la sua vita. Chi ha ucciso suo padre, spingendolo fuori strada e allontanandosi poi dalla curva come un criminale? Vuole scoprire il colpevole dell'incidente e allo stesso tempo interverranno altri elementi che scalfiranno il vuoto che lo immobilizza come il fascino di una coetanea, la storia dell'incontro e dell'innamoramento dei genitori, le avvisaglie di una nuova complicità con la madre, la macchina fotografica ereditata dal padre.
Musica leggera , edito da Edizioni Casagrande, è il terzo romanzo dell'autore marchigiano presente all'incontro.