Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Cabbage, la fotografia surreale agli antichi forni , A Libriamoci Daniele Garbuglia con il libro Musica leggera
Ultimo Aggiornamento: 13/01/10

A Libriamoci Daniele Garbuglia con il libro Musica leggera

COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 13 gennaio 2010

OGGETTO: A Libriamoci Daniele Garbuglia con il libro Musica leggera

 

  Lo scrittore Daniele Garbuglia presenta il suo ultimo libro Musica leggera per Libriamoci, in Biblioteca letteralmente fantastico. L'incontro si terrà nella sala della biblioteca Mozzi-Borgetti (piazza Vittorio Veneto, 2) domani (14 gennaio) alle 21.15.

  Recanatese di nascita e senigalliese d'adozione, Garbuglia trova nel suo romanzo le parole adatte per raccontare la crudeltà e la tenerezza di quel misterioso passaggio a metà tra infanzia ed età adulta, in cui tutto appare immobile ma sul punto di esplodere.

  La storia è di un ragazzo che perde il padre in un incidente stradale e si ritrova all'improvviso sospeso in un vuoto che invade la casa in cui vive con l'opprimente madre. Chi ha ucciso suo padre, spingendolo fuori strada e allontanandosi poi dalla curva come un criminale? Vuole scoprire il colpevole dell'incidente e allo stesso tempo interverranno altri elementi che scalfiranno il vuoto che lo immobilizza come il fascino di una coetanea, la storia dell'incontro e dell'innamoramento dei genitori, le avvisaglie di una nuova complicità con la madre, la macchina fotografica ereditata dal padre.

  Musica leggera, edito da Edizioni Casagrande, è il terzo romanzo dell'autore marchigiano, che sarà presente all'incontro.


 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433