COMUNICATO STAMPA N.2 mercoledì 13 gennaio 2010
OGGETTO: Cabbage, la fotografia surreale agli antichi forni
Alla galleria degli antichi forni sarà allestita la mostra fotografica Cabbage (in italiano cavolo), da domenica 17 gennaio fino al 3 febbraio. In esposizione, le opere di due fotografi di fama internazionale, David Stewart e Sandy Skoglund.
Camilla Boemio, critica d'arte contemporanea e blogger è curatrice della mostra che prende il nome dalla serie esposta dallo stesso David Steward, dove ad essere raffigurato è proprio il vegetale composto da tante parti che rivelano aspetti e sfaccettature diverse. Così le fotografie rivelano aspetti sociali fantastici di una realtà a tratti alterata e a tratti reinterpretata.
Altra serie esposta, appartenente anch'essa a David Steward è Fogeys, che tratta il tema del corpo in modo kitsch, simile a un cartoon e raccontando di persone invecchiate in modo scandaloso ed inadeguato.
Dell'artista Sandy Skoglund saranno esposte le note fotografie Radioctactive Cats e Revenge of the Goldfish ed altre opere caratterizzate da una straordinaria presenza di oggetti e colori contrastanti che catturano l'attenzione del visitatore.
La mostra è organizzata dall'Associazione arte contemporanea di Fabrizio Orsini e allestita dall'architetto Carlo De Mattia; sarà inaugurata domenica (17 gennaio) alle 18 e l'orario di apertura è da lunedì a venerdì dalle 17 alle 21, sabato e domenica dalle 11 alle 21. L'ingresso è libero.