COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 15 gennaio 2010
OGGETTO: I Talk - Radio interpretano i Beatles, domani al cine-teatro Italia
I Talk -Radio rendono omaggio ai Beatles domani (16 gennaio) alle 21.30 al cine - teatro Italia, portando sul palco i più famosi successi del celebre gruppo inglese. Il concerto è parte integrante del progetto iniziato un anno fa al teatro Lauro Rossi, che è poi proseguito a Tolentino e a Civitanova Marche.
L'obiettivo è raccogliere fondi a favore di importanti associazioni che operano nel mondo del sociale e dell'impegno civile, in particolare nel reparto oncologico dell'ospedale e per le associazioni sportive di disabili. Il ricavato della serata di sabato sarà devoluto all'anffas.
Interpretando i quaranta brani più famosi e significativi del quartetto di Liverpool, il gruppo, che ha generosamente contribuito al successo di queste iniziative, si esibisce gratuitamente.
Ad Ettore Basili (voce, basso e chitarra acustica) e Piero Cappella (voce e chitarra elettrica), musicisti professionisti, si sono aggiunti nel tempo Luigi Stronati (voce, tastiere e chitarra), e successivamente Vincent Campanelli (sax, percussioni, cori) e Piero Venanzetti (batteria), cinque musicisti uniti dalla passione per il gruppo che ha segnato l'avvento innovativo della musica pop e che si propongono in questa occasione di creare un ipotetico viaggio attraverso i segreti della musica dei Beatles.