COMUNICATO STAMPA N. 3 martedì 2 febbraio 2010
OGGETTO: Jazz al Lauro Rossi con Patrizia Conte e Andrea Pozza
La cantante dalla voce black, Patrizia Conte, e uno dei maggiori talenti del jazz italiano, Andrea Pozza saranno protagonisti, domenica (7 febbraio) alle 17.30, del secondo appuntamento della rassegna Jazz 2010 al teatro Lauro Rossi, curata da Paolo Piangiarelli e dall'associazione Musicando, con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale.
Si tratta di un duo capace di offrire un universo jazz dallo stile inconfondibile, riproponendo in questo spettacolo classici come Tenderly, Misty e Sophisticated Lady.
Patrizia Conte, dotata di splendide qualità vocali e di feeling nero, ha saputo assimilare le caratteristiche di leggendarie vocalist, come Dee Dee Bridgewater ed Aretha Franklin, adeguandole alle diverse situazioni esecutive. Andrea Pozza è considerato uno dei più raffinati pianisti italiani. Tra i suoi ispiratori, Teddy Wilson, Dub Powell, Bill Evans e molti altri jazzisti internazionali. Pozza, vanta nel suo curriculum la partecipazione ad alcuni dei più importanti festival e concert hall del mondo ed ha avuto l'occasione di suonare con artisti del calibro di Roswell Rudd e Pat Metherny.
Il prossimo appuntamento della rassegna Jazz è previsto per domenica 21 febbraio alle 17.30 con Marziani, Burgio, Goglia, Manzi, special guest Giovanni Amato.
Il prezzo del biglietto, in vendita presso la biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini (0733.230735), è di 10 euro mentre il costo dell'abbonamento ai sei concerti è di 40 euro.
(Nelle foto i due protagonisti della serata: Patrizia Conte e Andrea Pozza).