Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 17/03/10

Conversazioni al museo

Conversazioni al museo

Palazzo Buonaccorsi

18 marzo 2010


Giornata di studio    


  



  Giovedì 18 marzo, a palazzo Buonaccorsi è in programma una mattinata di Conversazioni al museo, a partire dalle ore 9. Si tratta di un incontro organizzato dai Musei civici, in collaborazione con la Regione Marche e il Sistema museale della Provincia di Macerata, finalizzato a mettere a confronto ricerche, esperienze e pratiche attuate quotidianamente nell'ambito dei musei marchigiani.

  E' un'idea di museo aperto e radicato nella comunità di appartenenza per favorire la conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali, sostenute dallo sviluppo delle tecnologie informatiche ed è un'occasione per illustrare le diverse esperienze locali e scelte fatte per un pubblico più partecipe e consapevole.

  Il programma si apre, alle ore 9, con i saluti ufficiali del sindaco di Macerata Giorgio Meschini, del presidente della Provincia Franco Capponi, del presidente dell'Istituzione Macerata cultura biblioteca e musei Vittorio Zazzaretta e di Maria Grazia Vignati, assessore alle Attività e beni culturali della Provincia di Macerata e Mauro Compagnucci, assessore ai Beni culturali del Comune di Macerata.

  Un evento ricco di momenti interessanti che si concluderà alle ore 13,45 con un buffet e a cui seguirà una visita guidata ai Musei civici di palazzo Buonaccorsi.       

 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433