Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 10/05/10

Sopralluogo del regista Sweet nel Maceratese

COMUNICATO STAMPA N. 3   lunedì 10 maggio 2010

OG GETTO : Sopralluogo del regista Sweet nel Maceratese


  Il regista Alexis Sweet, collaboratore di Steven Spielberg e Ridley Scott, ha fatto un sopralluogo sul territorio maceratese per selezionare le location che ospiteranno le riprese del suo nuovo cortometraggio.

  La scelta è caduta su la piazza di Macerata e le vie limitrofe con riprese paesaggistiche attorno alla città, la piazza di Treia e le mura panoramiche del paese e altri scorci delle nostre colline.

  Già da settimane vanno avanti a Macerata i provini per il cast, l'ultimo dei quali si è tenuto ieri all'hotel Claudiani, cui ha partecipato una rosa di attori marchigiani pre-selezionati dall'ufficio casting della Libera Accademia Cinematografica. Presenti anche l'assessore alla Cultura del Comune di Macerata Irene Manzi e una responsabile di Marche Film Commission.

  Il regista vorrebbe proiettare in anteprima il cortometraggio in un cinema a Macerata o in un altro spazio della provincia prima che l'opera inizi il consueto percorso dei festival. Inoltre, in seguito, verrà proiettato in alcune multisale selezionate delle Marche prima della consueta programmazione.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433