Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 03/06/10

L'Isola che non c'è

L'isola che non c'è

Dove i sogni incontrano la realtà

5-6 giugno 2010   

Centro fiere Villa Potenza Macerata      




Una grande manifestazione che vedrà coinvolti migliaia di bambini e adolescenti chiamati a partecipare, condividere ed assistere a spettacoli, giochi, animazioni e tornei sportivi.

Una grande festa dove troveranno posto associazioni sportive e organizzazioni Onlus i cui componenti offrono volontariamente la loro opera e il loro tempo al servizio dei più piccoli.

Tanti sono gli eventi previsti a partire dal primo giorno che si aprirà alle 15,00 e andrà avanti, tra spettacoli e tornei, fino a mezzanotte.

Il primo giorno sarà ospitata la finale interregionale del Torneo Pes League su Playstation 3, mentre il giorno seguente si svolgerà il torneo Open, i cui vincitori andranno direttamente alla finale di luglio allo Stadio Olimpico.

La sera del sabato ritorno al passato con la musica de "I Gulliver" che con un revival dei migliori successi degli anni 70-80, mentre la domenica pomeriggio spazio al "Gruppo Spettacolo Azzurra Dance" che proporrà un viaggio intorno al mondo attraveso la musica e il ballo.

Torneo di basket, esibizione di karate, esibizioni di danza, hip-hop, break dance oltre a dimostrazioni di baseball,softball e arti marziali saranno gli ingredienti che compongono la parte sportiva dell'evento.

Grande novità sarà l'istallazione di un campo di Rapid Futbol, il nuovo e dinamico gioco, stile calcetto, giocato da squadre composte da 3 giocatori.

L'Associazione M.G.S.-Ser.Mi.G.O. proporrà un mercatino etnico, il cui ricavato andrà a sostegno dei loro progetti in Africa, balli africani di gruppo con i bambini e una mostra

fotografica illustrativa dell'attività da loro svolta in Africa.

Tutti potranno provare l'ebbrezza di un giro sui cavalli a pony messi a disposizione dall'Associazione C.R.E. Cavallo a dondolo di Pollenza.

Oltre al "Mercatino dei ricordi e dell'antiquariato", hanno confermato la loro presenza decine di espositori provenienti da tutta Italia che presenteranno il meglio di vari settori merceologici.

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle seguenti organizzazioni: M.G.S.-Ser.Mi.G.O., La goccia Onlus, Cavallo a dondolo, Amici del Brasile e La luna a dondolo. 

L'evento è patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Macerata, dal Comune di Montecassiano e dal Coni Comitato Provinciale di Macerata.

Praticamente un modo per divertirsi aiutando gli altri, trascorrendo un week.end in allegria tra giochi, musica, animazioni, sport e spettacoli.    

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433