COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 31 maggio 2010
OGGETTO: Consiglio Comunale convocato nei giorni 7 e 8 giugno
Convocato dal presidente Romano Mari, il Consiglio comunale si riunirà la prossima settimana nei giorni di lunedì 7 e martedì 8 giugno, rispettivamente alle ore 15,30 e alle ore 16.
I lavori avranno inizio lunedì 7, con la risposta dell'Amministrazione a due interrogazioni: la prima presentata dal consigliere Claudio Carbonari del PDL in merito alla disinfestazione dalle zanzare nel territorio del Comune di Macerata, la seconda presentata dal gruppo del PCI riguardo alla mediateca provinciale.
Sarà poi la volta delle delibere. Si inizia con la convalida alla carica di consigliere comunale di Giuliano Meschini del gruppo Italia dei Valori in sostituzione di Ubaldo Urbani, nominato assessore e la comunicazione dell'ulteriore componente della giunta.
Si dibatterà poi sugli indirizzi generali per la nomina e la designazione da parte del Sindaco dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.
Verranno successivamente esaminati il rendiconto della gestione 2009 e le variazioni al Bilancio 2010 riguardanti sia il Comune di Macerata che l'Istituzione Macerata Cultura. Seguirà l'approvazione di alcuni Piani di recupero riguardanti l'area del borgo San Giuliano e della variante al Prg relativamente al riadeguamento dell'area direzionale e terziaria in località Piediripa. Per finire l'approvazione della Variante nelle zone di Collevario, Piediripa, Sforzacosta e Villa Potenza.
Il Consiglio proseguirà infine con la relazione del difensore civico sulle attività da lui svolte e con la discussione sulla mozione presentata dal consigliere Ivano Tacconi dell'Udc in merito alla Specula.
La seconda convocazione del consiglio è fissata per il giorno 10 giugno 2010 alle ore 16.