Comune di Macerata


Sei in:  Home , Al via da domani iniziative alle Vergini , "La farfalla" compie cinque anni, venerdì la festa
Ultimo Aggiornamento: 14/07/10

"La farfalla" compie cinque anni, venerdì la festa

COMUNICATO STAMPA N.4           mercoledì 14 luglio 2010

OGGETTO: "La farfalla" compie cinque anni, venerdì la festa


  Il centro di sollievo "La farfalla" per i malati di Alzheimer festeggia venerdì prossimo (alle 18), i cinque anni di attività.  In questi anni il centro ha garantito molte ore di serenità ai circa  cinquanta utenti ospiti e alle loro famiglie, per un tempo che va da alcuni mesi ad alcuni anni nel lungo percorso di assistenza che gli anziani malati di Alzheimer richiedono.

  Il centro, gestito dai servizi sociali del Comune e da quattro operatori provenienti attraverso convenzione dalla Cooperativa il Faro e dall'Ircr, ha avuto nella professionalità del personale operante il suo punto di forza.

  Proprio l'obiettivo di infondere serenità nei pazienti è lo scopo del centro di viale don Bosco e la serenità si è sempre cercato di perseguirla attraverso l'utilizzo competente di alcuni attività ove impegnare "delicatamente" gli anziani.

  I laboratori tradizionali di cucina, canto, giardinaggio e ginnastica dolce rimandano a vecchi ricordi e creano un clima rilassato e attivo al contempo. A questi si è aggiunta recentemente una "attività estetica" che, ricalcando le orme delle esperienze europee di socio estetica, consente ad una professionista di occuparsi di piccole cure del corpo degli utenti (manicure e massaggi del viso). 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433