Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 17/07/10

Unione del settore giovanile per tre società del basket maceratese

COMUNICATO STAMPA N.3           sabato 17 luglio 2010

OGGETTO: Unione del settore giovanile per tre società del basket maceratese


  In un unico cesto per far crescere i ragazzi maceratesi con la pallacanestro. E' stata sancita questa mattina in municipio l'unione di tre società di basket maceratese amatoriale. L'importante traguardo, che servirà ad ottimizzare le risorse umane ed economiche, è stato finalmente raggiunto con una intesa che unisce l'Edera basket 2000, la Polisportiva Macerata 90 e l'Associazione basket maceratese.  

  Soddisfazione da parte del sindaco Romano Carancini e dell'assessore allo Sport, Alferio Canesin: "vederli uniti in un progetto è molto importante - ha detto Canesin - il merito è delle società che si sono mosse unitariamente". In cantiere - ha detto la presidente dell'Abm, Serena Salvucci - vi sono tornei, eventi di minibasket, il volo a canestro, che si svolge durante sagre e feste come a san Giuliano, e una tessera supporter. Questa ultima prevede una donazione da parte dei tifosi in cambio di sconti negli esercizi commerciali degli sponsor.

  "Ci uniamo in un progetto maturato negli anni per far crescere i ragazzini fino alle squadre di serie b e c", ha detto il presidente della Polisportiva Macerata 90, Domenico Mazza", mentre per Gabriele Micarelli dell'Edera basket, l'unione rappresenta un canestro ove sistemare tutti i giovani che praticano basket a Macerata.     

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433