COMUNICATO STAMPA N.2 sabato 17 luglio 2010
OGGETTO: Lunedì cerimonia con l'ambasciatore e i bambini saharawi in Comune
Il punto sul patto di amicizia e gemellaggio tra la città di Macerata e il popolo saharawi, presente l'ambasciatore del Fronte Polisario e Rio de oro in Italia, Omar Mih, e i bambini ospiti della comunità maceratese, verrà fatto lunedì alle 15,30 nella sala consiliare del Comune. Saranno presenti il sindaco e i consiglieri comunali.
L'iniziativa è a cura dell'assessore Federica Curzi con la partecipazione dell'associazione Rio de oro.
La giornata del Saharawi a Macerata inizierà alle 12 con l'incontro del sindaco con il rappresentante del Fronte Polisario e Rio de Oro in Italia; alle 15,30 l'incontro in Consiglio comunale. Nell'occasione verranno esposti alcuni quadri del fotografo maceratese Christian Tasso con straordinarie immagini dei campi profughi che ospitano questo sfortunato e orgoglioso popolo nel Sahara. La Rio de oro ha realizzato un dvd, che verrà distribuito lunedì, di presentazione della causa saharawi e dei progetti in atto.
All'incontro saranno presenti Barbara Vittori, presidente dell'Associazione regionale di solidarietà per il popolo saharawi, Rossana Berini responsabile del progetto di ospitalità estiva dei bambini del Saharawi e alcuni bambini in Italia dal 3 luglio.