COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 24 luglio 2010
OG GETTO : Musicamdo Jazz a Macerata, appuntamento con Mattia Cigalini Quartet
Musicamdo Jazz 2010 fa tappa a Macerata. L'appuntamento, inserito nel cartellone della manifestazioni organizzate dal Comune per l'estate, è per martedì prossimo (27luglio) alle ore 21.30, in piazza Cesare Battisti, con Mattia Cigalini Quartet (Res Nova).
Una serata molto attesa per il primo progetto di una delle "scoperte" del Premio Massimo Urbani, finalista nel 2008. Stiamo parlando del Mattia Cigalini Quartet, capitanato dall'astro nascente del sax alto, che presenta un progetto a proprio nome, in vista di una prossima uscita discografica, accompagnato da un solido trio di grande valore: Mario Zara al piano, Yuri Goloubev al contrabbasso, e Tony Arco alla batteria, insieme in Res Nova.
E' un tributo alla vita, un omaggio all'arte in tutte le sue forme, diviso in quattro movimenti (Destino, Forza, Amore e Sogni) ognuno dei quali rappresenta una sfaccettatura importante della vita, utile al raggiungimento dei propri obiettivi. Ingresso libero.
Musicamdo Jazz 2010 è organizzato dall'Associazione Culturale Musicamdo e vede il contributo della Provincia di Macerata, Comune di Camerino, Comune di Castelraimondo, Comune di Macerata, Comune di Matelica, Comune di Pollenza, Comune di Recanati, Comune di Tolentino, Comune di Urbisaglia, Unicam - Università di Camerino e Cantine Belisario (Matelica).
La rassegna è inserita all'interno del progetto di rete Marche Jazz Network
Info: www.musicamdo.it, tel. 331 79 85 360