Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 31/07/10

Sport a Villa Potenza, interviene l'assessore Canesin

COMUNICATO STAMPA N.1   sabato 31 luglio 2010

OG GETTO : Frazione e impianti sportivi di Villa Potenza, la risposta dell'assessore Alferio Canesin alla critiche mosse all'Amministrazione


  Stupore e nel contempo dispiacere da parte dell'assessore allo Sport Alferio Censin alle dure critiche rivolte all'Amministrazione comunale, tramite la stampa locale, da parte del presidente della polisportiva Helvia Recina, Stefano Micozzi a proposito del campo sportivo e della società di calcio della frazione.

  "Sono dispiaciuto di tanta durezza e acredine nei confronti dell'Amministrazione e soprattutto nei miei, dopo anni che opero con impegno e dedizione a favore dello sport a Macerata, prima in veste di delegato e ora di assessore - afferma Alferio Canesin. Nei limiti del possibile e delle risorse disponibili siamo stati sempre vicini alle società sportive e abbiamo operato a favore degli impianti. In particolare, per quanto riguardo il campo sportivo di Villa Potenza abbiamo sistemato la recinzione, gli spogliatoi, installato panchine nuove e, in parte, asfaltato il piazzale. Lo scorso 23 luglio, inoltre, la Giunta ha deliberato una spesa di 12.500 euro finalizzata ai lavori riguardanti le fognature e la   sistemazione del campo".

  Sul discorso delle tribune, poi, l'assessore Canesin precisa "che la decisione presa a suo tempo, è stata accordata con la società e ha riguardato la divisione delle stesse: una parte è andata a finire a Sforzacosta mentre l'altra vicino al campo di Piediripa. A Villa Potenza, di conseguenza, è stata portata, dopo averla sistemata e ripulita, una tribuna che apparteneva al complesso del Centro fiere".

  "Inoltre, mi sembra infantile quanto sterile polemica il fatto che sia stata tirata in ballo la questione delle parentele e   di conseguenza dei favoritismi. L'Amministrazione sta operando per il bene di tutta la città, frazioni comprese. Riprova ne è il fatto che proprio a Villa Potenza ci sono trattative in corso con la locale squadra di pallavolo e la società sportiva di calcio Helvia Recina per la gestione del campo da volley e   quello da bocce. Accordo rinviato fino ad oggi per motivi tecnici riguardanti un filo dell'alta tensione che gravitava sopra all'impianto, ora interrato da parte dell'Enel".

  Canesin conclude il suo intervento parlando del nuovo impianto previsto a Villa Potenza tra la bretella e la chiesa:"Per questo stiamo aspettando la definizione urbanistica della zona da parte dei privati che stanno operando nell'area e da cui dipende il tutto. Siamo fiduciosi che, nonostante il momento di stasi dovuto alla generale crisi economica, presto la situazione si sbloccherà. Ribadisco comunque l'impegno dell'Amministrazione a favore dello sport e che non c'è, da parte sua, nessuna volontà di abbandonare la frazione di Villa Potenza".

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433