Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 25/08/10

In piazza come a teatro: danza, canto, poesia e cabaret tutto in una sola sera

uno spettacolo dell'associazione Il Balletto
uno spettacolo dell'associazione Il Balletto

COMUNICATO STAMPA N.1           mercoledì 25 agosto 2010     

OGGETTO: In piazza come a teatro: danza, canto, poesia e cabaret tutto in una sola sera


  Uno spettacolo che delizia la vista e l'udito alternato a momenti di divertimento, frutto di un ottimo cabaret, è in programma per lunedì (30 agosto) in piazza della Libertà alle 21,15. L'appuntamento con Musica estate 2010 è organizzato dall'asd Il Balletto di Macerata e promossa dal Comune per una serata che vedrà fondere musica, danza, canto, poesia e cabaret; il tutto coordinato dall'insegnante Eleonora Iacobucci.

   Oltre all'associazione di casa si esibiranno sul palco l'asd Iron's gym sporting club di Monte San Pietrangeli, l'Asdi capoeira oxossi mestre boxò macumba, l'Asd hobby & dance di San Severino Marche diretta dai maestri e competitori di gare internazionali Lorenzo Tarabelli e Federica Agostinelli, i pianisti maestro Michele Fratalocchi e Giorgio Maria Roccato, il professore Sauro Savelli, i cantanti e il noto comico marchigiano Ennio Monachesi. Si preannuncia quindi una serata eclettica adatta ogni tipo di pubblico; non solo danza classica ma anche danza moderna, non solo poesie ma anche cabaret.

  L'ampia offerta della serata è frutto della filosofia che sta alla base dell'asd Il Balletto la quale sostiene, ormai da più di vent'anni, che il movimento del corpo sia capace di interpretare e raccontare i bisogni di una società. La danza ed il teatro nelle loro varie forme, sono una manifestazione dell'essere, una forma di comunicazione diretta a volte molto più comprensibile di tutte le altre che solitamente si utilizzano nel rapporto con gli altri.

  Oltre allo spettacolo di lunedì sera in entrambe le giornate del 30 e del 31 verrà allestito un gazebo, sempre in piazza della Libertà, dove si potranno avere maggiori informazioni sull'attività dell'associazione maceratese e sarà possibile conoscere l'artista Javier Stacchiotti di origine argenti ma che da quasi quarant'anni abita a Macerata. Il pittore, allievo di Pannaggi, offrirà un suo dipinto a tutti coloro che sono disposti a contribuire ai progetti dell'associazione marchigiana per l'assistenza e la cura dei bambini affetti da leucemia o tumori alla quale da oltre quindici anni Il Balletto dedica ogni sua kermesse.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433