Comune di Macerata


Sei in:  Home , Un bus gratuito per viaggiare nei giorni di festa , Fondo anticrisi, il Comune stringe i tempi
Ultimo Aggiornamento: 02/09/10

Fondo anticrisi, il Comune stringe i tempi

COMUNICATO STAMPA N.1  giovedì 2 settembre 2010                

OGGETTO: Fondo anticrisi, il Comune stringe i tempi

 

   Prosegue l'iter del fondo anticrisi fortemente voluto dall'amministrazione comunale a sostegno dei disoccupati e di alcune categorie più colpite dalla crisi. Il Comune di Macerata ha approvato infatti un bando pubblico per l'erogazione del contributo, pari a un minimo di novecento euro, per le persone colpite dalla crisi occupazionale ed economica, quindi in favore di disoccupati per licenziamento, per mancato rinnovo del contratto di lavoro a tempo determinato, i cassa integrati, gli iscritti nelle liste di mobilità e i lavoratori autonomi iscritti al Ciof almeno due mesi prima della data di pubblicazione del bando.

  Il fondo anticrisi dispone quindi in totale di circa centoventi mila euro ricavati almeno per la metà da una razionalizzazione delle spese del Comune. Per portare avanti l'iter è comunque indispensabile la collaborazione dei Centri di assistenza fiscale (Caf) del territorio disponibili a convenzionarsi con il Comune di Macerata.

  La convenzione è finalizzata a definire il servizio che ai Centri di assistenza fiscale si propone di gestire, sia in relazione alla raccolta delle domande da parte dei cittadini che alla rimodulazione del valore Isee, necessari alla partecipazione del bando pubblico. Per accedere al fondo i cittadini avranno un mese di tempo, dal primo al 30 ottobre, rivolgendosi ai Caf convenzionati. 

  I Centri di assistenza fiscale, qualora non l'abbiano già fatto, possono richiedere informazioni, entro e non oltre il 6 settembre, rivolgendosi ai Servizi sociali del Comune di Macerata al seguente indirizzo di posta elettronica marika.diprodi@comune.macerata.it o al telefono 0733/256465.


 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433