COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 8 settembre 2010
OGGETTO: Servizio civile, approvati due progetti del Comune di Macerata
Pubblicato il bando per la selezione di 21 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile elaborati dall'ufficio Politiche europee del Comune di Macerata ai sensi della Legge n. 64 del 6 marzo 2001.
I due progetti finanziati dal Ministero coinvolgono l'Ambito sociale territoriale n.15, di cui il Comune di Macerata è capofila, e sono rivolti entrambi all'area assistenziale.
In particolare per il primo, "Verso i nuovi anziani" saranno selezionati 16 volontari da impiegare nelle case di riposo dei comuni di Corridonia (n. 2 volontari), Mogliano (n.2), Montecassiano (n.2), Pollenza (n.2) e Treia (n.2), negli uffici dei Servizi sociali dei Comuni di Petriolo (n.1 volontario) e Urbisaglia (n.1) e infine presso l'Ircr di Macerata nella residenza protetta "I cedri centenari" nucleo A e B (n.2 volontari) e nel centro diurno "La Torretta" (n.2 volontari).
Il secondo, "Un nido per volare" prevede la selezione di 5 volontari che andranno a svolgere il loro servizio in ciascuno dei cinque asili nido comunali, vale a dire Aquilone, Arcobaleno, Gian Burrasca, Mi e Ma e Topolino.
Possono fare domanda tutti i giovani in età compresa tra 18 e 28 anni utilizzando la modulistica a disposizione presso lo sportello Informagiovani del Comune (via Pannelli 30/32, 0733 256438) o scaricabile dal sito old.comune.macerata.it.. Le domande devono pervenire entro le ore 14,00 del 4 Ottobre 2010 all'ufficio Protocollo del Comune di Macerata in piazza della Libertà n.3. Importante ricordare che non farà fede il timbro postale ma quello di arrivo nella sede municipale. Il trattamento economico è pari a 433,80 euro mensili per 30 ore di servizio a settimana.
Venerdì 24 settembre, alle ore 11, in Municipio è previsto un incontro informativo sui progetti e sulle modalità di presentazione delle candidature.
Altre informazioni anche sul sito www.serviziocivilenazionale.it.