COMUNICATO STAMPA N.3 lunedì 20 settembre 2010
OGGETTO: Rappresentante degli immigrati, ultimi giorni per presentare le candidature
Sono rimasti solo quattro giorni per scegliere il candidato a rappresentare gli immigrati in Consiglio comunale. È possibile infatti presentare la domanda, sottoscritta dal candidato e accompagnata da un minimo di dieci a un massimo di trenta firme autenticate, entro e non oltre le 12 di questo venerdì.
Il candidato deve essere un immigrato extracomunitario, maggiorenne, in possesso di regolare permesso di soggiorno e deve risiedere nel Comune di Macerata da almeno sei mesi. I moduli per presentare la domanda per la candidatura e la raccolta firme può essere ritirato nell'Ufficio elettorale in viale Trieste 24, in quello della Segreteria generale in piazza della Libertà o può essere scaricato dal sito del Comune: old.comune.macerata.it.
Alle urne per eleggere il rappresentante degli immigrati per il Consiglio comunale domenica 24 ottobre, dalle 8 alle 20 nei locali della ex scuola elementare in via Verdi 10/a. Hanno diritto al voto tutti i cittadini extracomunitari, che abbiano compiuto 18 anni, in possesso di regolare permesso di soggiorno o altra documentazione che ne attesti la regolarità e che sono residenti nel territorio comunale da almeno sei mesi alla data fissata per le elezioni. I soggetti in possesso dei requisiti possono partecipare al voto consegnando il certificato elettorale, inviato dall'Ufficio elettorale, e il documento di riconoscimento che attesti la regolarità del soggiorno.
Per ulteriori informazioni: 0733 256420 o 0733 256288.