Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 18/10/10

Nuovo Consiglio di amministrazione per la cooperativa sociale Meridiana

COMUNICATO STAMPA N. 2   lunedì 18 ottobre 2010  

OG GETTO: Nuovo Consiglio di amministrazione per la cooperativa sociale Meridiana


  Si è tenuta   recentemente l'assemblea dei soci della Meridiana Cooperativa sociale per il rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione. All'unanimità è stata confermata la presidenza di Giuseppe Spernanzoni, la vicepresidenza di Gabriella Sbarbati e la carica di consigliere di Stefano Leoperdi, i quali, insieme ai neoeletti   Sara Ruffini, Luigi Staffolani ed Aldo Piergiacomi - quest'ultimo quale rappresentante dell'Amministrazione comunale - andranno a formare il nuovo CdA della cooperativa.

  L'assemblea è stata un'occasione anche per fare il punto sulla gestione dell'ultimo triennio, periodo in cui si è registrata, in controtendenza alla crisi generale del mercato del lavoro, una crescita della cooperativa ed un contestuale aumento degli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati.

  L'assessore Marco Blunno, che ha partecipato alla riunione in rappresentanza del Comune di Macerata, socio di maggioranza fondatore della cooperativa, nel suo intervento ha ringraziato la Meridiana per il lavoro svolto ed i risultati conseguiti, confermando il sostegno e l'impegno dell'Amministrazione alla vita della cooperativa.

  Il presidente Giuseppe Spernanzoni ha poi illustrato i progetti che caratterizzeranno il prossimo triennio ovvero il rafforzamento dell'azione della cooperativa con l'implementazione anche di nuovi servizi che possano consentire un maggiore inserimento di soggetti ad alto rischio di emarginazione sociale,   la costruzione della nuova sede della Meridiana, la realizzazione di una fattoria didattico-sociale in collaborazione con l'Ircr di Macerata e, infine, l'avviamento di una serie di attività inerenti al consolidamento del rapporto con le altre realtà che sul territorio locale lavorano per il sociale.

  Un programma lungimirante per i nuovi consiglieri che, insieme a tutti i soci presenti, hanno poi votato, all'unanimità, il secondo punto dell'ordine del giorno dell'assemblea: la conferma della gratuità delle cariche di consigliere di amministrazione.

(lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433