COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 19 ottobre 2010
OGGETTO: Da ieri in vigore il nuovo regime sanzionatorio per la sosta a pagamento
E' entrato in vigore il nuovo regime sanzionatorio che regola la sosta a pagamento in città. Da ieri, infatti, il periodo di tempo per regolarizzare il mancato pagamento del corrispettivo per la sosta a tariffa da parte dell'utente, è passato da quindici a sette giorni dalla data di emissione del relativo avviso. Si ricorda che l'avviso scatta quando lo scontrino di sosta è scaduto, quando non viene esposto o se il tagliando risulta illeggibile.
I sette giorni di tempo utili per sanare il mancato pagamento decorreranno naturalmente dal giorno di emissione dell'avviso; il termine viene prorogato al primo giorno feriale successivo nei casi in cui la scadenza coincida con un giorno festivo.
La modifica è stata stabilita con una delibera di Giunta adottata in conseguenza della riduzione da 150 a 90 giorni del periodo entro cui l'Amministrazione deve effettuare la notifica dell'eventuale sanzione amministrativa prevista dal Codice della strada.
Contravvenzione che viene applicata quando l'utente non provvede a regolarizzare il pagamento di quanto dovuto per la sosta entro i sette giorni stabiliti.
(lb)