Comune di Macerata


Sei in:  Home , Antonella Petrocelli nuovo segretario generale del Comune , Da domenica prossima al via Ottobre piovono libri
Ultimo Aggiornamento: 20/10/10

Da domenica prossima al via la settimana di Ottobre piovono libri

COMUNICATO STAMPA N. 2   mercoledì 20 ottobre 2010

OGGETTO: Da domenica prossima al via la settimana di Ottobre piovono libri

        

  Torna a Macerata Ottobre piovono libri con una settimana, quella dal 24 al 30 ottobre, ricca di appuntamenti che si svolgeranno nelle sale della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti in piazza Vittorio Veneto. Libri tanto amati è il titolo dell'iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza, il Teatro dei Picari, l'associazione La luna a dondolo e la Rete Biblioteche scolastiche della provincia di Macerata.

  Si inizia domenica 24 ottobre con "Benni a voce alta" a cura del Teatro dei Picari e con il bandoneòn di Roberto Passarella. (ore 16 - 17 per i piccoli e ore 17-19 per i grandi). Da lunedì 25 a venerdì 29, dalle 16 alle 19 Ti racconto una storia, belle storie per i bambini raccontate dai volontari della Luna a dondolo (spazio bambini), dalle 16 alle 17 I Circoli lettori delle scuole si incontrano (spazio ragazzi). Dalle 18 alle 19, nella sala degli Specchi, Un libro al giorno con un ampio programma di incontri e conversazioni con scrittori, docenti e illustratori (programma completo su old.comune.macerata.it).

  "Una settimana intera dedicata ai libri è una grande ricchezza per la nostra città" - afferma l'assessore ai Beni culturali Stefania Monteverde - "insieme all'assessore Irene Manzi crediamo che quando parliamo di cultura dobbiamo cominciare dai libri e dall'amore per le storie. Per questo stiamo investendo energie per fare della nostra biblioteca comunale un luogo vissuto da tutti, bambini, ragazzi, appassionati di libri e non. La biblioteca è un luogo per le famiglie, uno spazio di incontro per stare bene insieme. Ringraziamo il Teatro dei Picari, la Rete delle biblioteche scolastiche, La luna a dondolo, l'Istituto storico della Resistenza, quanti hanno collaborato con passione perché sentono che la biblioteca è di tutti e per tutti. Ci incontriamo in biblioteca!". (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433