COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 20 ottobre 2010
OGGETTO: Antonella Petrocelli è il nuovo segretario generale del Comune
Il sindaco, Romano Carancini, ha firmato la richiesta di assegnazione e individuazione del nuovo segretario generale del Comune di Macerata. Si chiama Antonella Petrocelli ed è nata a Viggiano (Potenza) nel 1966. Entrerà in servizio a partire dal primo dicembre ed è la prima donna a ricoprire tale ruolo al Comune di Macerata. E' anche la dirigente più giovane, nata dodici giorni dopo Andrea Castellani, dirigente del Personale e del servizio Finanziario e patrimoniale. Succede al segretario generale Francesco Fontanazza.
La dottoressa Petrocelli, attualmente in servizio al Comune lombardo di Seregno che fa parte della Provincia di Monza e della Brianza, è stata individuata tra trentadue altri aspiranti. Seregno ha un popolazione analoga a quella di Macerata, ossia circa quarantatremila abitanti, ed è la seconda città più popolata della Provincia dopo il capoluogo. La dottoressa Petrocelli, da diciotto anni segretario generale di ruolo, si dichiara "molto contenta di venire a lavorare nelle Marche". Per quanto riguarda il suo approccio al lavoro afferma di essere "appassionata ai temi dell'organizzazione della struttura comunale".
In qualità di segretario e direttore generale del Comune di Seregno la Petrocelli ha svolto anche funzioni di dirigente di diversi servizi, tra cui Polizia locale, Uffici catastali, Segreteria-Affari generali e Comunicazione. (S.S.)