COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 17 novembre 2010
OGGETTO: Il sindaco Carancini ha nominato gli ultimi due componenti del CdA dell'Ircr
Questa mattina il sindaco Romano Carancini ha firmato il decreto di nomina degli ultimi due componenti del nuovo Consiglio di amministrazione delle Istituzioni Riunite di Cura e Riposo di Macerata dopo la rinuncia, avvenuta nei giorni scorsi, di Francesco Pallotta e Alessia Scoccianti.
Si tratta di Ovidio Manaco, ex dipendente comunale ed ex consigliere comunale, e di Maurizio Urbani, commercialista.
"Con queste nomine si chiude il quadro delle partecipate più importanti - ha affermato il sindaco Carancini - Per quanto riguarda nello specifico l'Irc due sono gli obiettivi: il primo innalzare ancora di più la mission propria dell'Ente, il secondo preparare la scelta che saremo chiamati ad effettuare entro il 30 giugno del prossimo anno tra fondazione e azienda e sulla quale la città dovrà discutere e confrontarsi"
Gli altri componenti componenti del CdA delle Ircr sono: Paola Agnani, Luciano Gasparri, Paola Medori, Alessandra Orazi, Alberto Porfiri, Erika Sabbatini e Andrea Tombolini.
Per quanto riguarda la carica di presidente e vice presidente sarà lo stesso Consiglio di amministrazione ad eleggerli, a scrutinio segreto, al proprio interno. (lb)