COMUNICATO STAMPA N. 3 sabato 20 novembre 2010
OGGETTO: Teatro della comunità, giovedì prove al via
Al via giovedì (25 novembre) le prove del Teatro della comunità, ottava edizione dell'ormai celebre iniziativa dell'attore e regista Marco Di Stefano, promossa dall'Anmic con il sostegno di Comune di Macerata, Provincia, Università degli studi e Fondazione Carima.
L'appuntamento per tutti coloro che vorranno cimentarsi con il mondo del teatro è alle 20 nella sala riunioni dell'Hotel I Colli, in via Roma.
Come sempre al progetto "Così vicino, così lontano", che vede anche la collaborazione dell'Anffas e di altre associazioni che operano nel campo della disabilità, non partecipano attori professionisti ma persone comuni che, insieme ai diversamente abili, realizzano uno spettacolo interamente scritto e interpretato da loro stessi. Tutto quindi è condiviso e scelto dagli stessi partecipanti e l'intera manifestazione, che verrà presentata in conferenza stampa, ha sempre ottenuto un grande consenso ed è divenuta un appuntamento fisso delle iniziative del Natale. Un primo appuntamento con il Teatro della comunità si è già tenuto giovedì scorso. (ss)