Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 07/12/10

In Consiglio le partecipate e le linee guida per varianti urbanistiche semplificate

COMUNICATO STAMPA N.5 martedì 7 dicembre 2010

OGGETTO: In Consiglio le partecipate e le linee guida per varianti urbanistiche semplificate

                     

 Nutrito ordine del giorno per le prossime due sedute del Consiglio comunale, le ultime prima delle festività natalizie, convocate per lunedì 13 e martedì 14 dicembre alle 16.30.

  Prima dell'esame delle delibere, verranno discusse, alle 16, due interpellanze. La prima, presentata dal consigliere del Pdl, Claudio Carbonari, riguarda la situazione dell'alveo del fiume Potenza a Villa Potenza mentre la seconda, avanzata dal consigliere Riccardo Sacchi del Pdl, riguarda i ritardi nella realizzazione del polo natatorio di Fontescodella.

  Subito dopo, in programma le comunicazioni del sindaco Romano Carancini cui seguirà la discussione di due delibere inerenti alla verifica dei presupposti legati al mantenimento, da parte del Comune di Macerata, delle quote di compartecipazione societarie secondo quanto stabilito dalla Finanziaria 2007 e all'adozione delle linee guida e dei criteri interpretativi per la procedura di variante urbanistica semplificata.

  Inoltre, il Consiglio è chiamato ad affrontare tre mozioni relative al coefficiente correttivo a misura di famiglia - quoziente Parma (Deborah Pantana del Pdl), a Padre Matteo Ricci (vari consiglieri di minoranza) e alla convenzione per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità con la società Sicurezza e Ambiente (minoranza).

  Infine, l'assise cittadina discuterà due ordini del giorno inerenti alla riapertura del Museo del Risorgimento (Michele Lattanzi, Alessandro Savi e Stefano Blanchi dei Comunisti italiani per la federazione della sinistra) e al parcheggio santo Stefano (Deborah Pantana del Pdl).

  Nel caso in cui la seduta del 14 dicembre andasse deserta, la seconda convocazione è stata fissata per il 16 dicembre alle 16.30.

  Si ricorda che i lavori del Consiglio comunale potranno essere seguiti in diretta su Radio nuova Macerata in blu (96 90 e 90,000 Mhz). (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433