COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 28 dicembre 2010
OG GETTO: Il Comune di Macerata entra in Facebook
Da pochi giorni il Comune di Macerata è su Facebook (www.facebook.com/comunedimacerata) il più diffuso social network della rete dove nel 2010, secondo i dati forniti dal sito stesso, il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni in tutto il mondo.
"Aumentare la comunicazione significa aumentare le possibilità di partecipazione e, dunque, i nostri diritti di cittadinanza attiva - ha affermato l'assessore alla Comunicazione, Stefania Monteverde. - Essere in Facebook significa offrire un nuovo canale per informare sugli eventi che accadono in città e dare spazio alle tante attività culturali che ogni giorno animano la nostra bella città".
"Vuole essere un ulteriore mezzo per avvicinare i cittadini e consentire, quindi, una maggiore partecipazione attiva alla vita della città - ha aggiunto il sindaco, Romano Carancini. - Per l'Amministrazione rappresenta un altro tassello per rispondere a uno degli impegni presi in campagna elettorale: dare spazio alla partecipazione di tutti, in particolare ai giovani. E Facebook è uno spazio di vita dei giovani. Invito i maceratesi e gli amici dei maceratesi a iscriversi per dare forza alla nostra vita comunitaria"
Ad oggi la pagina Facebook del Comune di Macerata, che presenta in primo piano piazza della Libertà con gli alberi di Natale illuminati e innevati, piace a 115 persone, ha 76 amici e segnala il prossimo Capodanno in rete. (lb)