Comune di Macerata


Sei in:  Home , Capodanno in rete, centro storico chiuso e parcheggi aperti , Adeguamento struttura del tiro a segno
Ultimo Aggiornamento: 30/12/10

Adeguamento della struttura del tiro a segno alla Pieve

Canesin e atleti tiro a segno
L'assessore Alferio Canesin con gli atleti del tiro a segno di Macerata e Sarnano


COMUNICATO STAMPA N. 2   giovedì 30 dicembre 2010    

OGGETTO:   Adeguamento della struttura del tiro a segno alla Pieve

 

    Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo che consentirà un adeguamento della struttura che ospita il tiro a segno alla Pieve rispetto alla direttiva tecnica per i poligoni.

  I lavori consisteranno nel completamento dello stand già esistente che verrà ampliato di 50 metri consentendo così agli sportivi di praticare, oltre alla carabina a pressione, anche quella a fuoco.

  Soddisfatto del provvedimento l'assessore Alferio Canesin: "Il completamento dell'impianto della Pieve, consentendo la copertura di tutte le specialità, finalmente ci permetterà di organizzare competizioni a livello nazionale. Una volta termini i lavori quello di Macerata sarà il miglior poligono delle Marche dove potranno essere disputati anche campionati regionali e universitari. Inoltre - conclude l'assessore Canesin -   il tiro a segno potrà continuare, migliorandole - ad organizzare le esercitazioni obbligatorie previste per i corpi di Polizia e gli enti privati di vigilanza".

  Il costo totale dei lavori di adeguamento del tiro a segno ammonta a 400.000,00 euro di cui la compartecipazione finanziaria del Comune sarà pari a 156,800,00. La parte restante della spesa sarà a carico dell'associazione Tiro a segno nazionale - Macerata Associazione sportiva dilettantistica che proseguirà la gestione dell'impianto per altri venti anni, il tempo della durata del mutuo contratto con l'Istituto di credito sportivo. (lb)


 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433