COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 10 gennaio 2011
OGGETTO: Si cercano sponsor per le iniziative del Comune
Sponsor a sostegno delle attività del Comune cercansi. Il Comune di Macerata sta individuando soggetti o società specializzati nel settore della raccolta pubblicitaria a cui affidare l'incarico di ricercare sponsorizzazioni. L'incaricato dovrà anche essere in grado di individuare le attività e i segmenti dell'Amministrazione che possono essere oggetto di sponsorizzazione.
Il corrispettivo della sponsorizzazione potrà essere costituito da somme di denaro ma anche da forniture di beni o servizi. L'Amministrazione si riserva comunque di non accettare la sponsorizzazione proposta, qualora ritenga che vi possa essere un conflitto di interesse tra l'attività pubblica e quella privata, quando ravvisi nel messaggio pubblicitario un possibile pregiudizio o danno alla sua immagine o alle proprie iniziative, quando la reputi inaccettabile per motivi di inopportunità generale.
L'incarico non prevede l'esclusività del rapporto, potendo l'Amministrazione, per casi specifici, stipulare contratti di sponsorizzazione al di fuori del rapporto con l'incaricato.
Il compenso dell'incarico sarà commisurato in misura percentuale al valore della sponsorizzazione, e sarà corrisposto una volta che la stessa verrà perfezionata con il contratto di sponsorizzazione.
I soggetti o le società interessati sono invitati a manifestare per iscritto il proprio interesse entro la data del 20/1/2011, allegando la documentazione che riterranno utile a tale riguardo, ivi comprese eventuali proposte o programmi di sponsorizzazione.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate al seguente indirizzo: dott. Gianluca Puliti - Servizio Affari generali - piazza della Libertà n. 3 - Macerata
e-mail: gianluca.puliti@comune.macerata.it
L'Amministrazione si riserva di avviare contatti e trattative con quanti abbiano manifestato l'interesse al conferimento dell'incarico.