Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 10/01/11

Si inaugura domani la Stagione Teatro Ragazzi 2011

Due dei protagonisti di Storia di un uomo e della sua ombra
Scena dello spettacolo Storia di un uomo e della sua ombra

COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 10 gennaio 2011

OGGETTO: Si inaugura domani la Stagione Teatro Ragazzi 2011


  Con Storia di un uomo e della sua ombra (Mannaggia 'a mort) domani (11 gennaio), al teatro Don Bosco, prenderà il via la tradizionale Stagione Teatro Ragazzi 2011 organizzata dall'Amat e promossa dal Comune di Macerata che vede coinvolte le scuole materne, elementari e medie della città.

  "Si tratta di un'iniziativa storica per la città di Macerata che ha sempre creduto nell'importanza dell'educazione al teatro fin dalla tenera età - ha affermato l'assessore alla Cultura Irene Manzi in occasione della conferenza stampa di presentazione della rassegna -  ed è proprio per questo motivo che, nonostante siano tempi di vacche magre per i nostri bilanci, abbiamo voluto confermare l'appuntamento con la stagione dedicata ai ragazzi".

  Lo spettacolo, portato in scena da Principio attivo teatro e che inaugura il secondo ciclo dedicato ai bambini delle elementari, è una favola muta sull'eterna lotta tra il bene e il male ed è stato definito come "una creazione di grande e raffinata fattura che senza una parola costruisce un conflitto antico come il mondo" in cui le divertenti dinamiche tra i due protagonisti diventano pian piano un danza liberatoria e coinvolgente.

  Il primo ciclo, sempre rivolto alle elementari, prenderà invece il via il 20 gennaio mentre per quanto riguarda gli spettacoli riservati agli studenti delle medie inizieranno il 22 febbraio. A chiudere la Stagione Teatro Ragazzi 2011 sarà Ciao di Helen Cerina, uno spettacolo di danza contemporanea per il piccolo pubblico della scuola materna.

  Gli spettacoli iniziano alle 10 mentre il costo del biglietto è di 1,50 euro per le scuole materne, 3 euro per tutte le altre. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433