COMUNICATO STAMPA N.3 lunedì 17 gennaio 2011
OGGETTO: Gli Stones visti da Scorsese venerdì per l'ultimo incontro di Ascolti e visioni
Con Shine a light di Martin Scorsese si chiude venerdì prossimo (21 gennaio), alle 21.30, la rassegna Ascolti e visioni dedicata ai Rolling Stones. L'appuntamento è nella sala degli Specchi della biblioteca comunale. Il film-concerto verrà proiettato come ultimo lunegometraggio della Rassegna Ascolti e visioni dedicata alla leggenda dei Rolling Stones al cinema.
Un buon riscontro dei pubblico anche per questa sesta edizione di Ascolti e visioni e soddisfazione da parte dell'assessore alla Cultura Irene Manzi: "La rassegna ormai è presente a pieno titolo tra gli appuntamenti culturali della nostra Biblioteca e merito è anche del curatore Marco Paolucci, appassionato e componente come pochi in materia. A proposito di musica, lo stesso Paolucci si è occupato di riorganizzare l'audioteca comunale che si trova nella stessa Mozzi-Borgetti".
Questo celebre film concerto, che ha lo stesso titolo di una splendida canzone del gruppo, è stato girato nel 2007 e ripercorre la storia della band attraverso canzoni memorabili riproposte dal vivo con la grinta e l'energia di sempre.
Grazie all'iniziativa dell'associazione Kathodik e del presidente Marco Paolucci che presenterà l'evento, ancora una volta "splenderà la luce" su questo intramontabile mito del rock, filtrato dallo sguardo attento e dal lavoro sapiente di Martin Scorsese, qui nella duplice veste di regista di talento e ammiratore appassionato. (ss.)