COMUNICATO STAMPA N.4 mercoledì 2 febbraio 2011
OGGETTO: Arriva il grande tango a Macerata, martedì al Lauro Rossi
Uno spettacolo di tango da non perdere a cura della compagnia argentina Roberto Herrera, martedì prossimo (8 febbraio) alle 21 al Teatro Lauro Rossi. Uno show nel quale eleganza, sensualità e seduzione del tango si fondono con la forza del folclore argentino, grazie alle note della musica dal vivo del Decarisimo quinteto diretto da Ariel Rodriguez.
L'iniziativa, dell'associazione Rudolf Nureyev di Milano con il patrocinio del Comune di Macerata, consentirà quindi di ammirare il talento della compagnia di Roberto Herrera, direttore e corografo, artista di fama internazionale e riferimento sia per il tango tradizionale che per le forme più recenti di questa espressione artistica.
Ballerino e coreografo, Herrera inizia a studiare danze folkloristiche argentine all'età di otto anni. Nel 1992 entra a far parte del cast del celebre spettacolo Tango Argentino, del quale fanno parte tutti i più grandi ballerini del periodo.
Questi i prezzi dei biglietti: 1° settore, 25 euro; 2° settore, 20 euro; 3° settore, 10 euro (previste riduzioni per i gruppi di scuole di danza e milonghe). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alla biglietteria dei teatri di piazza Mazzini,10 (0733264841-230735, box@office@sferisterio.it). (ss.)