Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Il Trio Modigliani in concerto, domani, alla Filarmonica , Archivio news , Domani Consiglio aperto sullo Sferisterio
Ultimo Aggiornamento: 28/02/11
Arena Sferisterio
Domani Consiglio comunale aperto sui problemi e le prospettive dello Sferisterio

COMUNICATO STAMPA N. 1     lunedì 28 febbraio 2011  

OGGETTO: I problemi e le prospettive dello Sferisterio al centro del Consiglio comunale aperto


  Sarà la relazione introduttiva del sindaco Romano Carancini ad aprire domani mattina, alle 9.30, i lavori della prima sessione della seduta del Consiglio comunale aperto dedicato ai problemi e alle prospettive dello Sferisterio.

  Subito dopo l'introduzione del primo cittadino, sono previsti gli interventi dell'assessore regionale alla Cultura, Pietro Marcolini, del commissario prefettizio della Provincia di Macerata, Sandro Calvosa e del direttore artistico dello Sferisterio Opera Festival, Pier Luigi Pizzi.   Seguiranno gli interventi programmati del presidente della Fondazione Carima, Franco Gazzani, della direttrice dell'Accademia di Belle Arti, Anna Verducci, del rettore dell'Università, Luigi Lacchè, del presidente della Camera di commercio Giuliano Bianchi e del rappresentante della società civile dello Sferisterio, Valfrido Cicconi. Interverranno poi l'assessore comunale alla Cultura, Irene Manzi e i capigruppo consiliari.

  Nel corso della sessione pomeridiana, che prenderà il via alle 16,   daranno vita al dibattito gli interventi dei parlamentari, dei consiglieri e degli assessori regionali della provincia di Macerata e di chiunque voglia intervenire. Per prenotare il proprio intervento i cittadini interessati potranno telefonare al numero 0733/256369-221 o rivolgersi alla segreteria del Consiglio nel corso dello svolgimento della seduta.

    "Le tematiche che verranno sviscerate durante la seduta - dice il presidente del Consiglio comunale, Romano Mari -   non saranno solamente quelle riguardanti la stagione lirica, ma anche quelle attinenti all'arena quale contenitore culturale. Al termine dei lavori verrà formulato un ordine del giorno con tutte le indicazioni che emergeranno dal dibattito". (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433