COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 11 marzo 2011
OGGETTO: Prosegue con successo il concorso Riciclasse
Prosegue con successo il concorso per la riduzione dei rifiuti tra le scuole primarie della città denominato Riciclasse. La classifica delle tre categorie in lizza, aggiornata al 15 febbraio scorso parla infatti di 510,20 chili di carta, 102,30 di plastica e di 266,50 chili di rifiuti non differenziati raccolti.
Rispetto al primo rilevamento le posizioni sono notevolmente mutate (70 kg di carta, 26 di plastica e 80 di raccolta indifferenziata), il che dimostra che la competizione è ancora assolutamente aperta. Il prossimo rilevamento è previsto alla fine del mese di marzo
Il concorso, che ha l'obiettivo di strutturare la raccolta differenziata a scuola e ridurre la produzione di rifiuti, curato dal Cea Parco di Fontescodella in collaborazione con la Smea, è una iniziativa degli assessorati Ambiente e Scuola del Comune di Macerata..
Riciclasse ha preso il via lo scorso 17 gennaio e vede coinvolte tredici scuole: Montessori, De Amicis, Medi, Ettore Rosa, Pertini, Salvo D'Acquisto, via Mameli, Anna Frank, Fratelli Cervi, IV Novembre, Dolores Prato, Natali e Giacomo Leopardi. (lb)