Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Incontri con la storia, mercoledì appuntamento clou , La Lube è regina d'Europa, i complimenti del sindaco
Ultimo Aggiornamento: 14/03/11

La Lube è regina d'Europa, i complimenti del sindaco

Lube
Il sindaco carancini si è complimentato con la Lube Banca Marche per la vittoria della Challange Cup

Una soddisfazione per tutta la città

 lunedì 14 marzo 2011  


  Con la conquista della Challenge Cup, vinta ieri pomeriggio al tie break dopo una rimonta lunga e inesorabile rimonta contro la squadra di casa dell'Arkas Izmir (Turchia), la Lube Banca Marche ha portato a casa l'unico trofeo europeo che mancava dal suo Albo d'oro.

  "Una partita sofferta" ha commentato il sindaco Romano Carancini "che ci riempie di soddisfazione". La squadra di Berruto, senza Martino sin da subito, a metà del terzo set ha perso il suo capitano Omrcen vittima di una distorsione alla caviglia e ha dovuto assestare lo schema di gioco. Con l'ingresso in campo di Van Walle la Lube, dopo aver perso ai vantaggi il terzo set, ha strappato ai padroni di casa il tie break riuscendo così ad alzare al cielo l'importante trofeo.

  "Per questo la prestazione della Lube Banca Marche è ancor più prestigiosa." dice il primo cittadino "Dimostra forte determinazione e volontà, doti che rendono onore alla squadra e danno lustro a Macerata che, pur da lontano, ha fatto un tifo appassionato per i suoi campioni. Sono quindi particolarmente lieto di esprimere la soddisfazione e i complimenti dell'amministrazione comunale e della città intera ai giocatori, all'allenatore Mauro Berruto e a tutto lo staff della Lube Volley per averci ancora una volta regalato momenti di grande e intensa emozione". (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433