Giovedì (7 aprile), alle ore 17.30, nella sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti si terrà il quarto incontro del ciclo "Etica e responsabilità" organizzato dalla chiesa metodista delle Marche (unione delle chiese metodiste e valdesi) insieme al Centro Evangelico di Cultura Gabriele Rossetti con il patrocinio del Comune di Macerata.
La conferenza sarà tenuta dal professor Paolo Ricca, noto esponente della chiesa evangelica valdese, sul tema di La libertà del cristiano.
"Il protestantesimo odierno - scrivono in una nota gli organizzatori dell'iniziativa - si ritrova nello slogan Libertà nella responsabilità. Ma la parola libertà ha subìto una notevole inflazione negli ultimi decenni. È diventata una delle parole più svuotate di significato. E poi, liberi da che cosa, incatenati come siamo nelle macro e micro strutture della nostra società? Ovvero si può parlare ancora di questa felice intuizione di Lutero? Noi ci vogliamo provare".
Per ulteriori informazioni: Greetje van der Veer Chiesa evangelica metodista plurisede Fermo-Palombaro-Pescara, cel 3476758840, email:gvander@tiscali.it. (lb)