Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 15/04/11

Il sindaco a Perugia per progetto solidarietà a favore del Giappone

 

Con la Nazionale italiana sindaci "Un pallone per tornare a giocare"

 
venerdì 15 aprile 2011
Nis perugia
Il sindaco Romani Carancini con Alberto Zaccheroni e il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali

 Il sindaco Romano Carancini ha partecipato nei giorni scorsi, a Perugia, alla presentazione del progetto Perugiapersandai Un pallone per tornare a giocare, la campagna di raccolta fondi a sostegno dei bambini di Sandai, una delle località giapponesi più colpite dal terremoto e dalla tsunami del marzo scorso, promossa dalla Nazionale Italiani sindaci onlus.

  Tra le iniziative lanciate, oltre all'apertura di un conto corrente da parte dell'Anci Umbria e il concerto di Ruychi Sakamoto il 19 maggio al teatro Morlacchi di Perugia, anche l'incontro di calcio tra ex giocatori del Perugia, la Nazionale italiana sindaci -   con il quale il sindaco Carancini scenderà di nuovo in campo - e la squadra dell'Associazione nazionale magistrati.

  Nel corso della conferenza stampa, cui hanno partecipato anche il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, e Alberto Zaccheroni ct della Nazionale giapponese, sono state mostrate le prime immagini del video promozionale della campagna di solidarietà.

  "Sono rimasto colpito - ha affermato Romano Carancini - da quanto sinceramente è sentita questa iniziativa. Chi ha vissuto l'esperienza del terremoto è forse più sensibile al dramma giapponese. Siamo consapevoli che non risolveremo niente ma, attraverso questo lungo ponte che collega Perugia al Giappone, può arrivare alla popolazione giapponese la nostra vicinanza. Chi più di un sindaco - ha concluso il primo cittadino -   che rappresenta le comunità può essere vicino a quella di Sandai? Noi, come Nazionale italiana sindaci, vogliano essere presenti e dare il nostro supporto nella misura in cui possiamo". (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433