Stanno giungendo al Comune le adesioni ai tavoli tecnici che lavoreranno a proposte progettuali nel settore culturale, nell'ambito degli stati generali della città avviati il 2 aprile scorso all'Università di Macerata quando amministratori, istituzioni e cittadini si sono confrontati sul futuro della città in questo settore.
Le aree di intervento sono Teatro, Musica, Beni museali, Il mondo dei libri, Arti visive e Turismo culturale e Marketing del territorio. Chiunque voglia partecipare può farlo facendo pervenire entro il 20 aprile al Servizio Cultura del Comune (mail statigenerali@comune.macerata.it ) il modulo di adesione reperibile nel sito del Comune di Macerata old.comune.macerata.it .
Ogni associazione o privato cittadino può iscriversi ad un solo tavolo tematico. L'avvio dei lavori per i tavoli è prevista per il 27 aprile, alle ore 15 nella Biblioteca Mozzi Borgetti.
L'Amministrazione comunale ha avviato questo cammino nella convinzione della necessità di confronto, di ascolto e di collaborazione per investire sul bene del territorio. E' possibile anche far sentire la propria voce nel blog (statigeneralimacerata.blogspot.co m) su cui saranno pubblicati gli interventi e le riflessioni che accompagneranno il lavoro dei tavoli tematici. (ap)