C'è tempo fino a giovedì (5 maggio) per prenotarsi alla Tavola dell'arte - I fiori di Roma: a tavola con la scuola romana, la serata multisensoriale in programma il prossimo 10 maggio all'asilo Ricci.
Si tratta di un'iniziativa organizzata dall'Associazione dei Cuochi della provincia di Macerata "A. Nebbia", in collaborazione con il Team Cuochi Marche, il Comune di Macerata, la Camera di commercio, l'Istituzione Macerata Cultura, l'Accademia di Belle Arti, la Fondazione Carima, l'Ipssart - scuola alberghiera di Cingoli, l'Ostello Ricci, l'Associazione Italiana Sommelier, i professori Roberto Cresti ed Enrico Pulsoni e l'artista orafo Adriano Crocenzi.
La serata si dipanerà intorno ad un menù degustazione a tema, preparato dai migliori chef del territorio, ispirato ai dipinti di Scipione e Mafai, con narrazione per suoni ed immagini di Roberto Cresti.
L'allestimento scenografico è a cura dell'Accademia di Belle Arti di Macerata mentre l'elaborazione in metallo e cera persa di opera a tiratura limitata su soggetto di Scipione è a cura dell'artista Adriano Crocenzi. Per prenotazioni telefonare allo 0733 232515.