Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Settimana della NONVIOLENZA , Americani studiano il nostro sistema universitario
Ultimo Aggiornamento: 21/05/11

Americani studiano il nostro sistema universitario

 

Ricevuti in Comune studenti del Minnesota

 
21 maggio 2011
gli ospiti americani in Comune
Gli ospiti americani in Comune, insieme al sindaco Carancici e alle proff. Imbra e Nicolini

Studenti e dottorandi americani della St. Cloud State University (Minnesota) sono stati ricevuti stamattina in Comune dal sindaco Romano Carancini, accompagnati dalla loro insegnante prof. Christine M. Imbra  e dalla prof. Paola Nicolini dell'Università di Macerata.

Il gruppo di dodici persone del corso di Management delle Università sta visitando, in un tour di due settimane in Italia, i sistemi organizzazione delle Università Italiane. Hanno scelto le più antiche, tra cui appunto Macerata, insieme a Perugia, Urbino, Bologna, Firenze e Roma.

La visita si inserisce nell'ambito di un progetto di scambio culturale tra l'ateneo maceratese e quello americano ed il prossimo anno sarà il sistema americano ad essere sotto i riflettori degli studenti italiani.

Il sindaco, Romano Carancini, nel dare il benvenuto agli ospiti, ha messo in evidenza come la città di Macerata sia sempre più caratterizzata da un fermento di confronto, interculturalità e scenario di iniziative ed eventi di rilievo di varie componenti del nostro tessuto sociale, dall'Unifestival al convegno della Cei in corso in questi giorni. La presenza di studenti e gli scambi internazionali della nostra università contribuiscono ad arricchire questo scenario cittadino.(ap)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433