Nella suggestiva cornice del Teatro della società Filarmonico Drammatica, la corale Cantando di Macerata offrirà sabato prossimo, 2 luglio, con inizio alle ore 21,15 un concerto di musica corale ispirato al tema dell'unità. UnitArmonia, questo il titolo dell'esibizione ispirata ai sentimenti di amore, fratellanza, amicizia dai quali nasce l'armonia.
Traendo spunto dalla ricorrenza del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, infatti, la formazione corale maceratese ha pensato di esprimere con la musica i sentimenti di unione e di appartenenza alla Nazione che concorrono alla formazione di una società solidale e di una nazione accomunata da valori civili e sociali.
Sono in programma brani tratti da diversi ed eterogenei periodi musicali (da Finardi a John Lennon, da Polulenc a De Marzi) tutti comunque funzionali alla narrazione del tema scelto
Con il concerto di sabato prossimo, la Corale Cantando, diretta dal maestro Gian Luca Polucci, torna ad esibirsi in città dopo il successo della serie di concerti denominata "Ritmi"e la partecipazione ad importanti rassegne corali nazionali nelle quali i maceratesi hanno ricevuto ampi consensi da parte del pubblico.(sb)