Parte domani 13 luglio da Villa Potenza il primo incontro sul territorio della Giunta itinerante. La seduta aperta dell'esecutivo comunale si terrà alle ore 21 nella sede della circoscrizione di Villa Potenza.
Il momento di confronto con i cittadini della frazione si inserisce nell'ambito del progetto Macerata partecipa, voluto dall'Amministrazione comunale per creare un legame forte con le comunità territoriali, con i gruppi associativi e i portatori di interessi della città. "Oltre alla conoscenza diretta dei servizi e dei progetti del Comune - sottolinea l'assessore alla Partecipazione Federica Curzi - è nostro obiettivo giungere all'adozione di strumenti condivisi che rafforzino il diritto dei cittadini alla buona amministrazione ed il confronto è una fase imprescindibile di questo percorso".
Dopo una pausa estiva, gli incontri proseguiranno, il 7 settembre (Circoscrizione Piediripa), il 19 ( Centro Storico, Mameli, Cavour, Velini) e il 21 (v ia Roma, Santa Croce, San Francesco, Collevario). Seguiranno gli incontri con i quartieri ( La Pace, Cairoli, Santa Lucia, Rione Marche) e Sforzacosta le cui date non sono state ancora fissate.(ap)