Il Piano Sanitario Regionale 2010-2012 e le ricadute della proposta regionale sui servizi sanitari della città saranno al centro di una seduta del Consiglio comunale aperto che sé stata convocata dal presidente Romano Mari, per martedì 19 luglio alle ore 15.
"Mesi fa il consiglio di Macerata mesi ha approvato un documento a riguardo trasmesso al governo regionale teso a rafforzare il ruolo della nostra città nel settore sanitario nonché alla valorizzazione dei nostri servizi e delle professionalità del nosocomio maceratese e del territorio - afferma il presidente Mari - Ora il consiglio comunale ritiene di dover ampliare il dibattito su questo tema importante, arricchendolo dei contributi dei cittadini, delle istituzioni, degli operatori del settore, delle associazioni di volontariato che operano nel settore della sanità".
Sono stati invitati al consiglio aperto oltre all'assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani, gli assessori regionali maceratesi, i direttori dell'Asur regionale e di zona territoriale e coordinatore di Area vasta. (ap)