Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 19/07/11

Cattivo odore dai cassonetti, la Smea sta effettuando il lavaggio

 

"E' importante - afferma l'assessore all'Ambiente, Enzo Valentini - evitare di sversare i rifiuti sciolti ma raccoglierli in sacchetti ben chiusi".

 
martedì 19 luglio 2011
cassonetti
La Smea sta effettuando il lavaggio sistematico di tutti i contenitori

  Le alte temperature di questi giorni provocano alcuni disagi, non ultimo il formarsi di cattivi odori, per l'innescarsi di fenomeni di fermentazione nei rifiuti all'interno dei cassonetti, soprattutto quelli destinati al conferimento dell'organico.

  La Smea sta effettuando il lavaggio sistematico di tutti i contenitori ma, per non rendere vano ogni sforzo, occorre la collaborazione dei cittadini.

"E' importante - afferma a questo proposito l'assessore all'Ambiente, Enzo Valentini -  evitare di sversare i rifiuti sciolti ma raccoglierli in sacchetti ben chiusi, da conferire solo nel tardo pomeriggio o di notte, per ridurre la durata della loro permanenza nei contenitori, soprattutto nelle ore più calde della giornata". (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433