Dopo il successo riscosso nei primi due appuntamenti, torna mercoledì (27 luglio) la rassegna di teatro dialettale Macerata e dintorni, organizzata dall'Unione Italiana Libero Teatro Marche, giunta alla XXIV edizione.
In programma la rappresentazione della commedia Na vita tribbulata di Giuseppe Iori, per la regia di Luigi Talamonti, portata sul palcoscenico dalla compagnia In...stabile di Santa Maria Apparente di Civitanova Marche.
La storia narra le vicende e le tribolazioni di una famiglia contadina che si scopre vittima dei raggiri di alcuni affaristi e si trova così ad affrontare difficoltà all'apparenza impossibili da superare.
L'opera è un vero e proprio spaccato in chiave comica di una realtà contadina ormai in via d'estinzione, contraddistinta dai classici luoghi comuni che la vogliono impulsiva a e passionale, ma anche dotata di una spiccata intelligenza pratica.
La rappresentazione avrà inizio alle ore 21,30 alla Terrazza dei popoli (ParkSi) dei Giardini Diaz. Il costo del biglietto sarà di 4 euro, con riduzione ad 1 euro per pensionati e ragazzi di età inferiore a 12 anni. (lb)