Continuano gli appuntamenti all'insegna della cultura con Ars in Fabula 2011, il calendario estivo di iniziative incentrate sulla letteratura e l'illustrazione per l'infanzia, a cura dell'associazione culturale Fabbrica delle Favole in collaborazione con il Comune di Macerata, l'Istituzione Macerata Cultura Biblioteca Musei e l'Accademia di Belle Arti di Macerata.
La manifestazione ha finora portato nella nostra città i nomi più importanti del settore, da Eva Montanari a Gek Tessaro, da Luigi Raffaelli a Maurizio Quarello, ed ha permesso agli interessati di approfondire le proprie conoscenze sul mondo della letteratura per bambini e ragazzi partecipando a corsi tenuti dagli stessi autori, editori ed illustratori.
Dopo il successo riscosso nel mese di giugno dalle lezioni del Master di Ars in Fabula ed i Seminari di editoria inaugurati dalla scrittrice Giusi Quarenghi, sarà possibile visitare fino al 3 agosto, a Palazzo Buonaccorsi, le rassegne Il Master in Mostra e A Palazzo con Javier Zabala, con l'esposizione al pubblico delle opere del maestro dell'illustrazione spagnolo.
Domani (27 luglio), all'Auditorium Svoboda dell'Accademia di Belle Arti, a partire dalle ore 21 nuovo evento nell'ambito dei Seminari di Ars in Fabula, con l'intervento dell'illustratore ed editore indipendente francese Benoit Jacques. (lb)