Nuovo appuntamento con il teatro dialettale per Estate a Villa Cozza il tradizionale appuntamento nel parco della casa di riposo che accoglie spettacoli di vario genere per offrire agli ospiti, ai loro familiari e a tutta la città momenti di festa, incontro e condivisione.
La commedia in programma sabato (30 luglio) alle ore 21.30, è Bed in... festa di Alba Piatti che firma anche la regia dello spettacolo e e sarà portata in scena dalla Compagnia San Ginesio di San Ginesio.
Seguendo la moda di questi ultimi vent'anni anche la protagonista della storia, insieme alla sorella, organizza un bed and breakfast nella sua casa accogliendo anche stranieri di lingua prevalentemente inglese. Quindi....sotto con l'apprendi- mento della lingua inglese così ostica per chi vuole impararla in brevissimo tempo. Ebbene, gli sproloqui e gli strafalcioni con i poveri malcapitati avventori allieteranno gli spettatori in questa commedia, scritta con tanta ironia da Alba Piatti, vera beniamina degli amanti del vernacolo. Una storia verosimile che terrà in suspence il pubblico sino alla fine per un piccolo giallo che ne tiene le fila, ma altresì condita da battute di sana comicità secondo le nostre più genuine origini maceratesi.
Il calendario di Estate a Villa Cozza è stato messo a punto da Anteas, Cisl pensionati, associazione L'albero dei cuori, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. (lb)