Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 08/08/11

Pedali sotto le stelle nella notte di san Lorenzo

 

Dai giardini Diaz al Sasso d'Italia per scrutare il cielo in compagnia di un giovane astronomo

 
lunedì 8 agosto 2011
Pedali sotto le stelle
Nuova pedalata sotto le stelle nella notte di san Lorenzo

Sarà una notte di san Lorenzo davvero suggestiva quella organizzata dall'associazione Ciclo Stile che, per mercoledì prossimo (10 agosto), propone una nuova pedalata alla scoperta dei luoghi più belli di Macerata.

  La partenza di Pedali sotto le stelle sarà dalla rotonda dei Giardini Diaz alle 21.45 e da qui, dopo un giro per le vie della città, si raggiungerà Sasso d'Italia dove, un giovane appassionato di astronomia, guiderà i partecipanti alla visione del cielo stellato.

  Sarà una nuova occasione, dopo il successo dell'edizione di luglio, per godere il fresco della serata maceratese in compagnia di molti altri appassionati di un modo diverso e divertente di passeggiare per la città.

  "Pedali sotto le stelle - afferma l'assessore allo Sport, Alferio Canesin -   vuole essere anche uno stimolo ad abbracciare uno stile di vita più naturale. Un modo semplice per iniziare a cambiare paradigma di vita usando come mezzo di locomozione e di svago la bicicletta negli spostamenti quotidiani: un'abitudine che, se diventasse collettiva, farebbe senz'altro bene, oltre che alla salute, anche all'ambiente".

  L'iniziativa è promossa dall'associazione ciclo Stile Onlus in collaborazione con l' Amministrazione comunale.

Il terzo e ultimo appuntamento è fissato per il 7 settembre e avrà come tema la vendemmia con un programma enogastronomico. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433