Venerdì prossimo (12 agosto) ultima rappresentazione in calendario per Macerata e dintorni, la rassegna di teatro dialettale della Uilt, inserita nel calendario delle manifestazioni estive promosse dall'Amministrazione comunale, che come ogni anno ha riscosso un considerevole successo di pubblico.
In scena gli attori della Filodrammatica Piorachese di Pioraco in Lu scallalettu da Eduardo Scarpetta per l'adattamento e la regia di Luisella Tamagnini.
Si tratta di una storia da belle epoque con una coppia che, volendo riacquistare la propria libertà, inventa mille trucchi per godere della propria vita senza renderne conto alla propria "metà".
Testimoni, ballerine, innamorati, gelatai... insomma una società che si intreccia in una vicenda che finirà in tribunale proprio in mano ad un giudice preoccupato solo dell'arrivo della sua "ottava figlia femmina", una commedia con una continua serie di scene comiche che assicurano tanto divertimento.
La rappresentazione avrà inizio alle ore 21,30 alla Terrazza dei popoli (ParkSi) dei giardini Diaz. Il costo del biglietto è di 4 euro, con riduzione per pensionati e ragazzi di età inferiore a 12 anni. (lb)